Stabile Salvatore

Stabile Salvatore

Venerdì, 07 Giugno 2013 09:20

Installazione ganci traino

E' possibile installare ganci da traino fissi e mobili su ogni tipologia di vettura.

La scelta del gancio da traino va compiuta tenendo presente le caratteristiche del veicolo e di ciò che questi dovrà trasportare. Il gancio deve inoltre adeguarsi ai parametri previsti dalla normativa europea. In particolare, il cliente potrà scegliere tra:

Gancio ad estrazione orizzontale, che permette una rimozione semplice e rapida del gancio;

Gancio ad estrazione verticale, che mantiene l’aspetto originale del veicolo, pur restando facile da montare e da rimuovere;

Montaggio e assistenza

Il tutto rispettando le sue richieste e tutti i canoni di sicurezza e funzionalità.

Venerdì, 07 Giugno 2013 09:20

Climatizzatori ricarica

l climatizzatore è una macchina termica, pompa di calore, atta alla regolazione del clima in un ambiente. Esso può produrre calore o frescura regolando temperatura e umidità dell’ambiente climatizzato. Esistono climatizzatori per ambienti chiusi, come abitazioni e uffici, oppure per altre applicazioni quali, ad esempio, la gestione climatica all’interno di autovetture e aeromobili.

Come per ogni altro componente, il circuito di climatizzazione necessità di manutenzione ordinaria e straordinaria:

La quantità del gas refrigerante all’interno del circuito determina la temperatura dell’aria producibile: nel caso sia insufficiente, l’aria prodotta non sarebbe sufficientemente fresca e sottoporrebbe l’impianto ad uno sforzo che potrebbe determinare guasti seri.

 

La qualità dell’aria all’interno dell’abitacolo dipende anche dallo stato del filtro abitacolo, che assorbe tutte le impurità contenute nell’aria (sostanze inquinanti, polvere, polline) e dall’assenza di funghi all’interno del circuito (causa di odori sgradevoli). Inoltre, quando intasato, non permette un adeguato flusso di aria, costringendo l’impiando ad un lavoro eccessivo. La sostituzione è consigliata 1 volta all’anno.

L’operazione controllo e ricarica del climatizzatore auto richiede circa 1 ora e dovrebbe essere eseguita almeno 1 volta ogni 2 anni.

Venerdì, 07 Giugno 2013 09:20

Radiatori

Nell’auto, l’impianto di raffreddamento a liquido si basa sul mantenimento di una temperatura quanto più costante di un motore termico tramite un sistema idraulico. Il liquido refrigerante, che in tempi passati era costituito da semplice acqua distillata, oggi è un composto (aggiunta di antigelo) che ha maggior resistenza all’ebollizione e al congelamento.

Il ciclo del raffreddamento a liquido, varia a seconda della temperatura a cui si trova, nel caso la sua temperatura sia minore di quella d’esercizio, si avrà un ciclo, mentre a temperatura di regime se ne avrà un altro.

Temperatura sotto il regime: all’accensione del motore dell’auto, il liquido viene messo in circolazione e movimento dalla pompa idraulica, che lo fa scorrere nel circuito radiatore autopresente nel monoblocco motore, portandolo ad assorbire il calore delle sue varie parti, senza che tale liquido abbia la possibilità di raffreddarsi, costretto a passare per un canale che bypassa il radiatore e chiude il circuito, fino a che non raggiunge una temperatura sufficiente ad aprire la valvola termostatica e iniziare così il ciclo a temperatura.

Temperatura a regime o superiore: una volta che il liquido è a temperatura di funzionamento, la valvola termostatica comincia ad aprirsi e adattare la sua apertura a seconda di quanto calore deve dissipare il liquido, con l’ausilio o meno della ventola di raffreddamento, consentendo al liquido d’essere pompato al radiatore. Una volta raffreddato il liquido, questo ritorna nel monoblocco per ricominciare il ciclo a temperatura.

La corretta manutenzione in autofficina dell’impianto di raffreddamento (livello liquido e pulizia radiatore), permette di salvaguardare la vita del motore dell’auto.

Pagina 1 di 2

STABILE SALVATORE

GPL-METANO GAS SERVICE

Rispetti l'ambiente, risparmi e ti diverti alla grande!!!

 

per informazioni o prenotare un appuntamento...

contattaci

I cookies servono a migliorare i servizi che offriamo ed a ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito.